INDICE ARCHIVIO DOCUMENTI | |
Capitoli - Sezioni | Contenuti |
ECONOMIA |
Documenti vari |
I LEGAMI TRA LA FINANZA, LE ASSICURAZIONI E IL FOSSILE |
Documenti di Extinction Rebellion, ReCommon e Greenpeace |
Globalismo e Diritto Ambientale | Alcuni documenti |
CdS - Normative - Bike | Vari link |
Cittadini - Comitati - Associazioni | L'emblematico caso di Genova |
La destra e l'ambientalismo | Panoramica e commenti (Giubilei) |
Casa - energia | Documenti |
Da QAnon a Larken Rose | Vari documenti |
Il caso GENOVA
Tre esempi di integrazione modale svizzera fra bus, treni e tram
L'alternativa anarco-capitalista, basata sul libero mercato, è decisamente irricevibile. In sostanza non fa i conti con i limiti dello sviluppo e cioè con i limiti ecologici della Terra, siamo cioè alle solite, movimenti di depistaggio.
Una curiosità: andate a vedere in fondo alla pagina del seguente link ("L'alternativa anarco-capitalista"), troverete "Chi si occuperebbe delle strade", e già, ma le ferrovie? Non servono nel loro modello sociale? Il trasporto pubblico? Chi se ne potrebbe occupare se non lo Stato?
Insomma non fa i conti con i limiti dello sviluppo evidenziati già dal Club di Roma e quindi disaccoppia lo sviluppo dal suo impatto ecologico
A completare il quadro c'è anche IL GIORNALE POPOLARE.
Interessante in proposito osservare come i temi ambientali, soprattutto se riferiti alla demotorizzazione e al cambio di alcuni insostenibili stili di vita, non vengono trattati, anzi ne siamo in completa antitesi:
C'è poi VOX ITALIA con Diego Fusaro, sovranista e teorizzatrice della fuoriuscita dal capitalismo come precondizione alla risoluzione di tutti i problemi sociali e ambientali, in evidente contraddizione con la proposta anarco-capitalista a libero mercato di Larken Rose.