· 

ULTIMO ATTO

Per poter accedere al testo dell'articolo è sufficiente registrarsi gratuitamente al Manifesto. Ricordo che questo quotidiano è tra i pochi ad offrire garanzie di non tracciamento.

Invito tutti alla lettura dell'ultimo articolo di Linda Maggiori sull'inserto dell'Extraterrestre pubblicato oggi sul Manifesto. Nulla da aggiungere, solo le mie ultime immagini+testo a corredo.

Riporto per comodità di lettura il testo della seconda immagine:

 

Forza Umanità, persevera!

Siamo all'ultimo atto della Commedia umana

prima che cali definitivamente il sipario.

Coltiviamo pure l'ultima illusione!

Il tempo degli Elfi silvani è finito e le stelle bruciano!

I boschi sono stati asfaltati dalle strade in una motorizzazione senza fine, e pur davanti ai bagliori infernali d'un baratro sempre più visibile e vicino, ci illudiamo di salvarci all'interno dell'auto. Nel suo nido accogliente, fornito delle migliori tecnologie e connessioni wifi, troveremo rifugio dai virus e dalle roventi estati, con il condizionatore a palla

e l'ultima canzone.

Connessi, ma non sintonizzati con il Pianeta, baratteremo il nostro futuro con l'illusione della sicurezza e della salvezza.

L'unica direzione verso la quale l'auto non sarà in grado di portarci, neanche con il miglior navigatore, è quella di un futuro migliore (e sostenibile).

È il nostro regalo alle ultime generazioni.

 

modificato

Per chi volesse approfondire sulla Storia della Mobilità e dei Trasporti :

Ante Covid-19

Scrivi commento

Commenti: 0