· 

DITTATURA SANITARIA

Facebook: Coordinamento Marche Province Unite
Facebook: Coordinamento Marche Province Unite

Tra questi due mondi rappresentati da Byoblu e Atlantide si dispiega l'intero dramma politico e sociale che l'umanità sta attualmente attraversando:

La Scienza ci dice unitariamente che la pandemia può essere affrontata solo con vaccinazioni di massa per impedire nuove varianti e ridurre ricoveri e decessi, e i macronumeri stanno indubitabilmente sotto gli occhi di tutti a confermarlo, basta fare un confronto fra l'Italia vaccinata oltre l'80% con la Bulgaria ferma al 26% dove il tasso di mortalità da covid è quasi il doppio. Se stimassimo per l'Italia lo stesso tasso di mortalità per milione di abitanti della Bulgaria dovremmo aggiungere più di 117mila morti.

Confronto fra il Portogallo e la Bulgaria - CLICCARE SULL'IMMAGINE PER APRIRE L'ARTICOLO DI SKY TG24 (10/11/21)
Confronto fra il Portogallo e la Bulgaria - CLICCARE SULL'IMMAGINE PER APRIRE L'ARTICOLO DI SKY TG24 (10/11/21)

Ma detto questo, i drammi sociali, le diseguaglianze, il capitalismo che continua a proporci un mondo in continua crescita eludendo i limiti ambientali del pianeta, restano i problemi irrisolti da una politica spesso strumentale agli interessi economici dominanti e agli attuali disequilibri. Le risposte sociali divergono, dalla destra di Trump e dei movimenti nazifascisti (che mettono il cappello sulle proteste novax) alle risposte degli ambientalisti che non disconoscono la pandemia e le sue urgenze, ma pongono gli accenti sulla sostenibilità dei modelli economici e sugli stili di vita che ambienti di destra in nome della libertà si rifiutano di mettere in discussione: uno fra tutti la demotorizzazione.

 

Nella stessa diversità culturale caratterizzata tra destra e sinistra la pandemia assurge a dominus della situazione e il malessere sociale si incanala, o viene abilmente strumentalizzato, nella lotta alla dittatura sanitaria che impone odiosi  ricatti vaccinali. Ma le cose stanno veramente così?

Continuo a pensare che la pandemia, forse dovuta a un virus sfuggito dai laboratori cinesi (vedasi l'ultima imperdibile puntata di Atlantide), diventa la distrazione di massa per nascondere tutta l'urgenza degli altri problemi ambientali e sociali ma al contempo diventa il capro espiatorio di buona parte di coloro che reagiscono ai drammi sociali individuando nella gestione pandemica la plastica rappresentazione del potere dominante al quale reagire con la più o meno sfavillante "luce di consapevolezza", abusato termine dei novax antimainstream.

Per concludere un interessante articolo di Cristiano Godano tratto dalla rivista online "RollingStone"

La Scienza è sempre la stessa, sia quella dei CC (Cambiamenti Climatici) che quella Sanitaria. Il problema sta nell'uso che la Politica fa della Scienza, di come ad essa si relaziona, alle priorità che la Politica stabilisce su quelle indicate dalla Scienza.

Nel caso sanitario i vaccini sono certamente una grande conquista scientifica dell'umanità, soprattutto questi ultimi realizzati in tempi record sulle riconosciute urgenze pandemiche, ma tutta un'altra storia sono invece i profitti che derivano dalla loro vendita e dai brevetti, questi non sono scienza. Sabin insegna.

Non sono i vaccini la merda, ma caso mai i loro profitti.

La Politica si serve strumentalmente della Scienza per i suoi più o meno nobili scopi. Alla Scienza che gestisce la Pandemia riserva grande attenzione anche perché ci sono vaccini da vendere, ma come al solito, prigioniera dei suoi interessi economici e nazionali, trascura il terzo mondo e i Paesi poveri. Ai CC invece non riserva la stessa prioritaria attenzione, qui non c'è nulla da vendere, anzi c'è molto da spendere in nuove infrastrutture e c'è anche qualcosa da “non vendere” come l'auto e i fossili che invece sono il cuore e il motore del modello economico attualmente dominante, per cui...

 


La distrazione di massa indotta dalla pandemia con due opposte fazioni a fronteggiarsi concede il migliore assist  alla Politica, nel classico "divide et impera" di millenaria memoria, per eludere tutti gli altri gravissimi problemi ambientali e sociali, guerre comprese. Con la nostra complicità presenteremo poi il conto di tutti questi irrisolti problemi a quei bambini e ragazzi che molti vorrebbero proteggere dai "vaccini". Mentre siamo distratti con la Pandemia e il Green pass l'Europa sta decidendo il ritorno al nucleare e al gas, che magicamente diventano green, giustificandosi dietro la foglia di fico di una "fase transitoria".

il variegato mondo no green pass e no vax

TODAY: LA SVOLTA DEI NO GREEN PASS - CLICCARE SULL'IMMAGINE PER APRIRE L'ARTICOLO
TODAY: LA SVOLTA DEI NO GREEN PASS - CLICCARE SULL'IMMAGINE PER APRIRE L'ARTICOLO

Il variegato mondo No green pass / Novax si dispiega tra reazioni di sinistra che tentano di trovare una propria identità con propri contenuti...e una reazione di destra già ben delineata che sinteticamente si potrebbe riassumere così:

Avevano ragione Trump, Viganò e QAnon! Papa Francesco è all'ordine del Grande Reset di Davos in cui Greta è soltanto una pedina manovrata dalle élite finanziarie. Anche i CC sono un'invenzione per farci modificare i nostri stili di vita rendendoci schiavi lobotomizzati rubandoci la libertà di inquinare...crescere e consumare...viaggiare in auto e con gli aerei...mangiare salcicce...

La pseudo-pandemia è uno degli strumenti fondamentali per asservire l'umanità ai poteri finanziari servendosi delle false  emergenze pandemiche e climatiche.


NEWS

Scrivi commento

Commenti: 0