· 

Cambiamenti

“Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso” il Mahatma Gandhi

 

Una migliore umanità per un pianeta migliore.

Aggiungo un link  ad un articolo del Giornale  perché come al solito più che l'articolo, comunque apprezzabile considerando l'area politica di provenienza, trovo interessanti i commenti dei lettori, amaramente divertenti, vere perle di saggezza.

Ricordo che il capitano della destra italiana al timone della sua nave elettorale col vento in poppa dà voce e rappresentanza a questa gente "migliore" desiderosa di cambiare l'Italia se non il mondo. Reclama pieni poteri, ma per fare cosa? Contrastare i cambiamenti climatici?

Il problema numero 1 resta quello del riscaldamento globale e conseguenti cambiamenti climatici, ce lo confermano le ultime notizie dall'Europa, i rapporti IPCC dell'Onu e le previsioni future.

 

Caro M5S va benissimo dimezzare i parlamentari ma poi bisogna decidere cosa fare con quelli rimasti, in che direzione andare: quali priorità? Quale modello di sviluppo? Quale società?

Ricordo ancora che il loro ex-alleato si ergeva a difensore della pesca e dell'agricoltura. Si, ma per pescare cosa? la plastica dal mare? Per sostenere quale agricoltura? quella inquinata e con gli allevamenti intensivi a supporto del consumo di carne?

 

Il piatto B lo vedo sempre più leggero.

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    pablo (sabato, 24 agosto 2019 10:44)

    Triste..ma vero..il Mahatma Gandhi aveva ragione..sono pessimista, se osservo i comportamenti della maggior parte delle persone..in corsa verso il baratro..